14/4/09

E la Scuola di Pitagora

Il grande filosofo Pitagora (569-475 aC), il segreto saggia da Samos, basata, come sappiamo, la filosofia e la fisica-matematica, che associa l'ordine e l'armonia dei suoni con l'ordine e l'armonia del cosmo. Le cifre sono state di Pitagora e la Scuola, che egli fondò nel sud Italia, la principale autorità in materia di cosmogonia. In aggiunta ai più profondo significato della parola «numero» Pitagora concentrarsi ora pensando di scienziati come teorico sia il «numero» è identico con l'armonia della matematica, per gli altri senza il «numero», e non ci sarebbe scienza.


H Scuola di Pitagora a Crotone Magna Grecia è stato invece un «religiosi» fraternità con gradi diversi e forse myiseos fondata su norme di antiche Orphic comunità. H contributo, tuttavia, la geometria, la musica, l'aritmetica e l'astronomia, è stato fondamentale. Attraverso la geometria e l'armonia dei suoni e dei numeri, la Pitagora introdotto il concetto di perfezione l'universo, che per questo motivo si chiama il primo mondo dal verbo «grazia», che significa tagliare, perché l'universo è un ottimo gioiello.


O Neoplatonikos filosofo Iamvlichos (3 ° secolo dC), ha introdotto il segreto Pitagora come esemplare, incarnazione archetypiki uno stile di vita, con la purificazione del corpo e anima, l'esercizio delle virtù, l'auto-e continuo sforzo di comunicazione con zolfo, il piombo per il fine ultimo del filosofo, il theosi, la platonica omoiosi Dio, per quanto possibile,

H Scuola Pitagorica ritiene che l'essenza di esseri umani è stato il «numero», qualcosa di astratto, che non è stato percepito dai sensi, ma solo attraverso la comprensione. Pertanto, l'essenza degli esseri non è stato il materiale, né accessibili ai sensi. H sostanza per il fatto di Pitagora, e syllipti inteso solo dal pensiero astratto. In questo modo i saggi di questa scuola che suggerisce l'infinità di materiale elemento e la misurazione della intangibilità giù. Introdotto, cioè, la nozione di «materiale», che è considerato componente anthistato in ogni impostazione e la fonte di ogni ontologica e morale di soccorso. Prendiamo atto che il Pitagora ha all'infinito e morale, nel senso che hanno esaminato il «perfetto fine» il bene e il «incompleto infinito» male.
Secondo i pitagorici, il mondo è stato creato per la prima volta dopo l'istituzione di uno. Il set up in prima linea di principio nel primo armosthen, ilke auto infinito e proikodotouse alla fine.

Come Aristotele (Dopo il corso, A 5. 986 15), la Pitagora: La deriva da uno dei due mezzi peratotita e l'infinito, in quanto è solido e ridondanti, il numero risultante da un universo intero, come detto da numeri.
O Aristotele, nello stesso luogo di lavoro (dopo il corso, 1091a, 14), il punto di vista della Pitagora dice:
Dobbiamo certamente non dimenticare che Pitagora sostenuto che la Terra è rotonda e immobile al centro del mondo, che è stato sferico (Diogen. Laertes. Bioi filosofi VIII, 25, 8-10)


Tutti gli astronomi sono stati essenzialmente di Pitagora, studiare, ma con il misterioso modo numerico le distanze tra i pianeti, in quanto ritiene che non vi erano sacri mistico-relazioni per esprimere i numeri. Il planetario è stato distanze simili a Pitagora la musica a un celeste armonia, prodotto dal suono armonioso nella conduzione della eterna corpi celesti attorno al fuoco centrale. Si ritiene che l'armonia prodotta continuamente ed eternamente nel cosmo, che esprimono la più alta e perfetta manifestazione della divina armonia unico!
Quindi, viene considerato come i sette pianeti, ciascuno nella sua sfera di cristallo, e il totale aplaneis tutte le stelle (la palla aplanon stelle) è stato l'otto corpi celesti, disposti in modo da entrare in partita amfimonosimanti i suoni della scala musicale pitagorica. La Pitagora ritiene che inviare un corpo celeste simile suono musicale in termini di volume e la velocità. Le distanze, vale a dire, la palla di otto corpi celesti sono stati formati in modo tale da coprire la mistica pitagorica ottava e di creare a un meraviglioso consonanza la Pitagora "musica delle sfere».
Prendiamo atto che, secondo la moderna teoria di stringhe, a partire da una linea di principio, tutto a livello microscopico è una combinazione di stringhe pulsante. Così, la scuola di Pitagora, che hanno sviluppato la teoria della «musica delle sfere», si potrebbe supporre che le particelle sono piccole stringhe, il pulsate vibrazioni che producono altre particelle microscopiche che corrispondono alle note, che a sua volta, creare le la musica di sfere celesti, mentre il mondo è «opera sinfonica», che-sono-comporre automaticamente queste note.

translation by Google translator.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου